ITA   DEU   ENG   

> Azienda-Missione

chi siamo

Cortech S.r.l. è una Ditta Specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di sistemi e prodotti per l'innevamento e la manutenzione delle piste da sci.

Il primo progetto di impianto di innevamento risale al 1984 ed è stato eseguito a Pampeago in Val di Fiemme, provincia di Trento. A questo primo impianto ne sono seguiti altri tra i quali tutti quelli costruiti all'interno del Consorzio Impianti a Fune Fiemme-Obereggen. Nel 1989 nasce lo Skitrack, un tracciatore di piste da fondo con fresa a bordo, che presto diventa il punto di riferimento dell'esecuzione dei binari nelle gare più importanti. Nel 1990 è usato con successo nei Premondiali della Val di Fiemme. Le sue prestazioni trovano conferma nei Mondiali '91 sempre in Vai di Fiemme, successivamente nelle gare di coppa europee e alle Olimpiadi Invernali in Francia.

L'anno 1990 vede anche la luce Hydrobox, un pozzetto attrezzato per l'attacco dei generatori di neve, che abbina un'ottima discrezione ambientale con una facilità d'uso in totale sicurezza elettrica. Nel l992 la Cortech entra nel settore dei generatori di neve come costruttore. Nel 1993 commercializza Gentronic, un innevatore dalle caratteristiche molto avanzate a movimentazione oleodinamica. Nel 1994 viene affiancato a Gentronic l'innevatore Campus che viene accolto con grande interesse nel settore.

Nel 1997 è la volta di Campus Pole, un generatore ad asta con potenzialità mai viste nel settore neve. Negli anni successivi la linea dei prodotti viene ulteriormente affinata e attualmente la gamma soddisfa tutte le esigenze degli operatori più qualificati. Dal 2002 al 2005 Cortech produce cannoni ad alta pressione come partner tecnologico di una nota azienda del settore, commercializzandoli in tutto il mondo. Dal 2004 Cortech è certificata ISO9001:2000, mentre dal 2005 è diventata una Società a Responsabilità Limitata.

Nel 2006 ritorna sul mercato direttamente lanciando una gamma intera di nuovi prodotti, frutto di parecchi anni di esperienza nel settore neve. Le nuove produzioni consentono la costruzione di impianti di innevamento completi, dai pozzetti alle macchine e al comando remoto, in modo assolutamente competitivo, sia dal punto di vista della produzione neve, con diverse e ben definite qualità, sia dal punto di vista economico. Un servizio post vendita supporta i Clienti nella gestione e nella manutenzione dei prodotti.